Casoria, il Sindaco Bene ricorda il Massacro delle Foibe


Casoria, il Sindaco Bene ricorda il Massacro delle Foibe

Post social del primo cittadino per non dimenticare la nostra storia:

Oggi si commemora il massacro delle foibe.
Una giornata per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale.

Un massacro, avvenuto sotto l’occupazione dei comunisti jugoslavi, per decenni ignorato o addirittura negato e su cui oggi siamo chiamati a riflettere affinché, come ha dichiarato il nostro Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella , le foibe restino “un monito perenne contro le ideologie e i regimi totalitari che, in nome della superiorità dello Stato, del partito o di un presunto e malinteso ideale, opprimono i cittadini, schiacciano le minoranze e negano i diritti fondamentali della persona; e ci rafforzano nei nostri propositi di difendere e rafforzare gli istituti della democrazia e di promuovere la pace e la collaborazione internazionale”.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuova porta per lo Stabiese Iovino

Calciomercato Fedele Iovino è un nuovo portiere a casa Santegidiese. Lo ha annunciato la società con un comunicato stampa ufficiale. Il dettaglio: La Santegidiese è...

A Salerno, “Giù la maschera” con Stefano Accorsi

Salerno - Giovedì 5 Febbraio alle ore 18.00 Stefano Accorsi sarà protagonista di “Giù la maschera” presso il foyer del Teatro Municipale Giuseppe Verdi in via Roma.

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA