Casoria, un dibattito sul tema dell’immigrazione


Casoria, un dibattito sul tema dell’immigrazione- Evento svolto nella giornata di ieri che ha visto protagonista anche il Sindaco Bene. Lo stesso primo cittadino ha raccontato il progetto sui social:

Oggi ho avuto il piacere di prendere parte al dibattito “Mi metto nei panni di Farida”, il progetto interdisciplinare per l’inclusione scolastica sul tema dell’immigrazione, organizzato dagli studenti della Seconda A dell’ Istituto F. Palizzi di Casoria, promosso dalla dirigente scolastica, Prof.ssa Stefania Colicelli e curato dai docenti Pasqualina Borriello, Annalisa Castellitti, Carlo De Luca, Vincenzo Fioravante e Rosa Rea.

Affrontare il concetto di diversità e dimostrare che l’integrazione di coloro che sono considerati “diversi” è doveroso e possibile!

Ciò a sostegno del concetto per il quale l’integrazione, l’inclusione e la solidarietà rappresentano valori che derivano da una precisa educazione non solo familiare ma anche e soprattutto scolastica.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Juve Stabia lutto per Mister Cesare Beggi

Juve Stabia una brutta notizia per la famiglia delle vespe e non solo. Il cordoglio della società: Gli amministratori, la proprietà, il gruppo squadra e...

Il Siracusa le dà e se le suona. Pareggio rocambolesco a Potenza

Siracusa Calcio - Pareggio rocambolesco contro il Potenza, superiorità numerica mai sfruttata e follia Limonelli. La recuperano Arditi prima e Contini poi dagli undici...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA