Imperdibile appuntamento al Teatro Cat. Nei giorni 14 e 16 Aprile andrà in scena Le Prénom di M.Delaporte e A.
De La Patelier, una commedia graffiante dai risvolti grotteschi (traduzione e adattamento di Marcella Celoro e Agostino Di Somma).
Siamo nel centro di Parigi.Vincent e Anna stanno per diventare genitori.
Insieme a Claude vengono invitati a cena da Élisabeth e Pierre.Una cena durante la quale, inaspettatamente, si apriranno accesi confronti.
L’occasione verrà data dal nome che la coppia intende dare al bambino.Come dal vaso di Pandora usciranno segreti e difetti.
Le Prènom ha ottenuto, fin dal 2010, anno del debutto, un successo enorme nei teatri di tutta Europa.Tradotto in più di 20 lingue è da subito diventato un classico del teatro contemporaneo.
L’adattamento proposto da Marcella Celoro e Agostino Di Somma mira ad ottenere un ritorno alle origini, a riscoprire il testo originale, molto più “cattivo e disturbante” rispetto alle versioni leggermente più edulcorate e adattate a un pubblico che “vuole ridere senza pensare troppo” che hanno visto la luce negli anni passati.
Con Marcella Celoro, Agostino Di Somma, Francesco Vollono, Chiara Alterisio, Antonio Giulio De Simone.Regia di Marcella Celoro