Calendario 2018 di Sos Stabia: i mesi e dove trovarlo


Sos Stabia – Ricomincio da tre ha realizzato e sta distribuendo il Calendario 2018 dedicato a Castellammare di Stabia.

E’ forte ed incisivo il Calendario 2018 di Sos Stabia, un calendario ricco di colori, immagini, oltra a contributi multimediali visionabili con il QR Code (AndroidIOS).

Unico grande assente sono le Terme, ma Sos Stabia ci tiene a sottolineare che la “colpa” non è della pagina social, ma di altri responsabili.

Dove ritirare il Calendario 2018 di Sos Stabia

I calendari 2018 di Sos Stabia sono in distribuzione gratuita, grazie agli sponsor ( video http://bit.ly/2Ezm39q ), e si possono trovare presso i seguenti punti:

  • Pizzeria Benny in Str. Tavernola, 90
  • Maracanà pub, in Via Bonito 69/73
  • Parcheggio Lungomare al Corso Giuseppe Garibaldi, 98
  • Outlet Peppe & Italia in Via Mazzini N°2
  • Salumeria Sorrentino in Piazza Matteotti

Coloro che hanno effettuato il preordine, li troveranno presso la pizzeria Benny

Il calendario di Sos Stabia è anche online

Sos Stabia ha pensato anche agli amici e fan di Castellammare di Stabia e della pagina social che vivono lontano dalla Città delle Acquae. Per loro, e non solo, il calendario è reperibile online in una cartella Dropbox (non è necessaria la registrazione), accessibile dal seguente link: http://bit.ly/2EGoQOc .

Per coloro che recupereranno il calendario online e provvedono alla sua stampa in autonomia, Sos Stabia chiede una foto da poter condividere su Facebook.

I mesi del calendario 2018 di Sos Stabia

  1. Gennaio è dedicato San Catello, il santo patrono di Castellammare di Stabia. Il 19 gennaio è il giorno in cui la città festeggia San Catello, oltre alla prima domenica di maggio.
  2. Febbraio è dedicata alla posizione turistica fortunata di Castellammare di Stabia che viene definita “al centro di un Paradiso“: Il Vesuvio, gli Scavi di Pompei, Ercolano e della stessa Stabia, le Terme, il Mare, Monte Faito, Amalfi, Sorrento, Positano, Ischia, Capri, Napoli …
  3. Marzo è dedicato alle Mappine Stabiesi (e non), che infestano il territorio con i loro atteggiamenti riprovevoli e che fanno dell’inciviltà e dello stato brado il loro Modus vivendi.
  4. Aprile è dedicato alla bellezza mozzafiato di uno dei panorami visibile e vivibile quotidianamente a Castellammare di Stabia.
  5. Maggio è dedicato alla campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono delle deiezioni canine: “Tiri dritto? La tua figura resta“.
  6. Giugno è per il mare e un bellissimo scatta riprende alcuni sportivi praticare Kitesurf.
  7. Luglio immortala il porto commerciale di Castellammare di Stabia in una notte estiva e in cui le luci regalano un’immagine spettacolare di Castellammare di notte, vista dal mare.
  8. Agosto è il momento del monte Faito, il gitante buono raggiungibile in vetta in 8 minuti con la funivia che gli stabiesi amano chiamare ‘a panarella! Il Faito è un altro patrimonio da difendere che quest’estate ha subito un attacco osceno e senza precedenti, con incendi dolosi in più punti. 
  9. Settembre è dedicato alle ville romane presenti in zona Varano e visitabili nel sito archeologico degli Scavi di Stabia.
  10. Ottobre riprende la Fontana del Vogatore, che è il simbolo dei trionfi nello sport del canottaggio, uno sport che ha abituato la città stabiese a stare sulla vetta del mondo, grazie alla dinastia dei Fratelli Abbagnale e dei tanti campioni che si sono susseguiti nel tempo.
  11. Novembre è il mese della devozione, della tradizione e della fede tutta stabiese: è il mese in cui inizia la dodicina di Fratielle e Surelle.
  12. Dicembre è dedicato alla festa dell’Immacolata Concezione, una festività religiosa che a Castellammare di Stabia è molto sentita. Molto noti da anni sono i falò nei vari quartieri cittadini e, da qualche anno, sull’arenile stabiese.

Tutti i mesi del Calendario 2018 di Sos Stabia

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA