Nella giornata di ieri il Comune di Castellammare di Stabia aveva chiamato in causa la Juve Stabia in merito a un presunto evento privato che si sarebbe svolto nel febbraio 2025 all’interno dello stadio Romeo Menti. Una comunicazione che ha immediatamente acceso il dibattito cittadino e richiesto chiarimenti da parte della società gialloblù.
La risposta della società
Poche ore fa è arrivata la replica ufficiale della S.S. Juve Stabia 1907 tramite un comunicato firmato dagli amministratori Salvatore Scarpa e Mario Ferrara. Nel documento viene ribadita la totale estraneità degli attuali vertici ai fatti contestati, sottolineando che l’episodio risale a circa un anno fa e che gli amministratori in carica dal 21 ottobre 2025 non avevano alcuna competenza né responsabilità sulla custodia e vigilanza dell’impianto in quel periodo.
Richiamo agli accordi di gestione
La società ricorda che la responsabilità dell’epoca era attribuita alla S.S. Juve Stabia S.r.l. in base all’accordo operativo n. 53083 del 6 settembre 2024, motivo per cui ritiene corretto che il Comune abbia chiesto chiarimenti al soggetto che allora gestiva l’impianto.
Collaborazione con le autorità
Gli amministratori condividono la scelta dell’ente comunale e annunciano che la relazione richiesta sarà sollecitata all’allora legale rappresentante. Una volta acquisita, verrà trasmessa sia al Tribunale Misure di Prevenzione sia al Comune.


