Castellammare, al Teatro Karol il film d’animazione Yuku e il fiore dell’Himalaya


ertente e coloratissima avventura per tutta la famiglia – in vista dell’imminente festività dell’Castellammare di Stabia – Una divEpifania – attraversata da scatenati numeri musicali, un inno all’amicizia e alla natura come gioie della vita. È YUKU E IL FIORE DELL’HIMALAYA il musical d’animazione della Trent Film che dà l’avvio alla rassegna di cinema per le famiglie al Teatro Karol di Castellammare di Stabiarealizzata con il coordinamento artistico di Angelo Curti, ed inserita nella più ampia proposta artistica YOUNG a cura di Casa del Contemporaneo con Le Nuvole. 

Tra le mura di un castello vive, con la mamma, la nonna e tanti fratellini, la piccola topolina Yuku. La passione per le storie e per la musica la aiuteranno nell’avventurosa ricerca del fiore dell’Himalaya, in un viaggio ricco di incontri con animali mai visti, tra cui un corvo arcigno, uno scoiattolo smemorato e una volpe poetessa. “Viaggiare fino alla vetta dell’Himalaya per capire che la felicità si trova davanti ai nostri occhi e che ogni soluzione è sempre dentro ognuno di noi. Ecco la risposta a tutti gli enigmi che accompagnano il racconto del film – dichiarano Arnaud Demuynck, regista e sceneggiatore, e Rémi Durin, director – “Ogni enigma è un gioco di ipotesi dove l’ambiguità della sua formulazione è probabilmente più interessante della risposta, perchè il ruolo dell’indovinello è rivelare meglio il significato delle parole”.

YuKu con la sua arte musicale – suona l’ukulele e canta – si candida a diventare l’erede di sua nonna come narratrice, colei che incarna la tradizione e la tramandata di generazione in generazione grazie ai racconti e alla musica. Il testo di ogni canzone rafforza l’identità dei personaggi per cui viene cantato. Dal divertente ska al commovente blues, dal rap pazzesco allo swing, dalla ballata filosofica a un boogie-woogie – accompagnato dalla voce profonda di Tom Novembre – il film invita gli spettatori a cantare e a ballare sulla poltrona.

Yuku non solo non si lascerà scoraggiare dalle difficoltà, ma sceglierà sempre di andare avanti nel suo viaggio perché solo andando “oltre” riuscirà a vedere il destino che le si disegna di fronte.

Resta visitabile gratuitamente nello SPAZIO ARTE nel foyer del teatro l’opera dell’Associazione Stabiese dell’Arte e del Presepe “O vico d’’e guagliune”, scenografia di Antonio De Martino, con pastori di altro autore, che riprende Largo Pace e l’arco che dà su via Santa Caterina, ispirata ad un quadro del Maestro stabiese Umberto Cesino.

Il biglietto costa €9 con acquisto online o al botteghino aperto martedì e sabato ore 17>19, giovedì ore 10>12 e da un’ora prima dell’inizio proiezione. Si consiglia sempre la prenotazione allo 08118247921 (anche whatsapp) o teatrotk@casadelcontemporaneo.it. Disponibili – anche online – le CARD a 5 o 10 ingressi a prezzo agevolato. Aggiornamenti al programma al sito www.teatrokarol.it e relative pagine social.

spot_img

LEGGI ANCHE

Foodyear 2025: la seconda edizione dell’Anno dei Sapori sta per arrivare

Castellammare di Stabia - “C’è più gusto a chilometro zero”: è questo lo slogan della seconda edizione del calendario narrativo Foodyear. L’Anno dei Sapori comincerà...

Mattarella spacca 15

Il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella ha affrontato 15 argomenti nel suo tradizionale discorso di fine anno, e c'è stato un coro di...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Mattarella spacca 15

PUBBLICITA