Castellammare di Stabia – Furto clamoroso all’ufficio postale di via Bonito avvenuto durante il ponte dell’Epifania. Approfittando delle festività, i ladri si sono introdotto nei locali e hanno svaligiato la cassaforte, riuscendo a portare via un bottino di circa mezzo milione di euro.
La scoperta e l’avvio delle indagini
La scoperta è avvenuta questa mattina, al rientro del personale dell’ufficio postale dopo il periodo natalizio. Gli impiegati, accorgendosi dell’effrazione e dell’ammanco, hanno immediatamente allertato le autorità.
I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica del furto e identificare i responsabili. Secondo le prime ipotesi, i ladri avrebbero studiato il colpo nei dettagli ed approfittando della chiusura prolungata degli uffici durante le festività, sarebbero arrivati dalle fogne con la tecnica classica della “bande del buco”.
Le forze dell’ordine stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e stanno valutando collegamenti con altre azioni criminali simili avvenute in passato nella stessa area o in altre località limitrofe.