A Castellammare di Stabia nasce il CUS


Castellammare di Stabia – E’ stato presentato ieri nella Sala Consiliare di Palazzo Farnese il CUS (Castellammare Ufficio Sostenibilità), l’ufficio creato per affiancare gli uffici comunali già preposti nell’attuazione di misure idonee a fronteggiare la crisi ambientale che stiamo vivendo.

Sostenibilità, a Castellammare nasce il CUS

Il progetto, in parte finanziato con dei fondi europei, è finanziato anche da fondi elargiti dal Ministero della Transizione Ecologica per le peculiarità territoriali della città di Castellammare di Stabia che rendono la città in grado di produrre energia più sostenibile.

Tra i progetti del CUS anche la realizzazione del catasto energetico degli uffici comunali e l’installazione su quest’ultimi di pannelli solari, oltre che l’impegno a trovare una soluzione all’annoso problema delle acque stabiesi.

“Tenere le sorgenti d’acqua chiuse in un momento di crisi e di difficoltà è una cosa sicuramente da risolvere nel più breve tempo possibile”- ha detto il Vice Prefetto Mauro Passerotti che ha dichiarato altresì la possibilità della cittadinanza di intervenire per segnalare i problemi ldella città,

Previsti interventi anche in Villa Comunale per ridurre gli effetti negativi del cambiamento climatico sulle piante e per risolvere il problema della viabilità in città ed abbattere in questo modo le emissioni di Co2 prodotte dai veicoli.

Al fine di coinvolgere i giovani, ritenuti i veri artefici nell’operazione di transizione ecologica il nuovo ufficio ha creato un sito web tutto suo ed il progetto StAbbià  a cui partecipa anche il Forum Giovani.

 

 

 

 

 

LEGGI ANCHE

Angri arriva il divorzio con il DS

Angri la società ha comunicato il divorzio con il Direttore Sportivo Pierangelo Romano. La notizia è diventata ufficiale e con un comunicato è arrivata...

Givova Scafati – Openjobmetis Varese, la prevendita

Givova Scafati la prevendita per la prossima ed importante partita. Ufficialmente aperta la vendita dei ticket per il match di sabato 16 novembre: Givova...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA