Castellammare Di Stabia ritornano gli eventi presso lo Stabile Santa Filomena


Castellammare di Stabia si prepara ad accogliere il primo evento della sua Rassegna d’autunno 2025 con uno spettacolo fuori dagli schemi: “ho stretto i pugni e sono nato”, l’Operina Elettro Meccanica di Enzo Mirone. L’appuntamento è fissato per Venerdì 10 Ottobre, presso lo Stabile Santa Filomena in Via Sarnelli 26.

L’artista, poliedrico attore, regista, video-maker e musicista (classe 1973), presenta la sua ultima creazione, un poemetto di parole, in musica e video-frammenti che si avvale di automazioni elettro-meccaniche e giocattoleria di risulta. Come spiega Mirone, “«Ho stretto i pugni e sono nato…” è la stesura, in forma poetica, del primo di tre movimenti, di un’autobiografia immaginaria in parte realmente ed intensamente vissuta e, in parte, ancora da compiersi, quindi, da ipotizzare»”.

L’Operina è il frutto di una poetica che da sempre spinge Mirone a “mettere in bilico” e coinvolgere chiunque sia disposto a condividere la sua visione artistica. I suoi progetti nascono dalla volontà di spremere idee e realizzarle, spesso collaborando con “pochi vicini di culla/banco”, passeggeri eterni del suo viaggio creativo.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato il Giarre richiama Campo in panchina

Calciomercato  a casa Giarre la società annuncia il ritorno di Mister Campo. Il comunicato stampa ufficiale del club: Michele Campo torna sulla panchina gialloblù L’ASD Giarre...

Siracusa Calcio, problema fisico per Cancellieri

Siracusa Calcio - Mister Turati perde un elemento importante in difesa. Si ferma Damiano Cancellieri Cancellieri si ferma per un problema muscolare nel corso della...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA