Castellammare: Due news per i cittadini
Prima notizia
Un protocollo d’intesa tra i Comuni di Castellammare di Stabia e Santa Maria la Carità per la riqualificazione della piazzetta del Petraro, allo scopo di migliorare la sicurezza e i servizi urbani per la collettività e il sistema di videosorveglianza.
Ho siglato ieri sera l’accordo insieme al sindaco di Santa Maria la Carità Giosué D’Amora, in occasione dell’incontro organizzato nella piazzetta del Petraro dalla parrocchia e da don Maurizio.
Valorizzare i quartieri è una priorità assoluta dell’amministrazione comunale, impegnata nel percorso di rinascita del tessuto urbano e sociale della nostra città. –
Seconda notizia
La Stagione di Prosa 2019-2020 del Teatro Supercinema si compone di 10 eventi ed è dedicata al suo fondatore, Lello Radice, anima e cuore di un evento culturale che lui stesso ha plasmato con intraprendenza, coraggio e un pizzico di follia. Una vita intera dedicata all’arte e all’amore per la sua città. Un impegno costante, che ha consentito alla Stagione di Prosa di acquisire un respiro nazionale, coinvolgendo attori e registri di grande pregio in tutta Italia.
“Questa città ha fame di cultura. E la Stagione di Prosa del Teatro Supercinema è uno dei veicoli più importanti della diffusione della cultura nell’ultimo decennio a Castellammare. L’amministrazione comunale sarà sempre al fianco di chi si prodiga per l’arte in città. E tutti noi dobbiamo fare tesoro degli insegnamenti di Lello Radice, del suo coraggio, del suo amore per Castellammare, per valorizzare quanto di buono lui ha messo in campo da artista e da Vicesindaco e per preservare, insieme alla figlia Giorgia, il patrimonio di arte e cultura sul nostro territorio”. Così Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia.
Fonte Comune