Castellammare, due notizie per i cittadini

Castellammare, due notizie per i cittadini, lo ha annunciato il Comune con due note apparse sui canali ufficiali social:

Prima notizia

È stata approvata all’unanimità dei presenti in aula la proposta del consigliere comunale Tonino Scala per l’avvio di un bando di idee per le scuole cittadine per la realizzazione di una panchina della libertà di stampa.

La libertà di stampa è un fondamento della democrazia. L’articolo 21 della Costituzione esprime che essa è un bene prezioso perché riguarda la libertà dei cittadini del nostro Paese.

Castellammare di Stabia è il secondo Comune in Italia ad approvare l’istituzione di una panchina per la libertà di stampa, un’iniziativa che arricchisce ulteriormente il tessuto sociale e civile della nostra città.

La nostra amministrazione sarà sempre pronta a garantire l’autonomia dei cronisti e dei giornalisti, condannando qualsiasi forma di attacco al ruolo che essi svolgono per una buona e corretta informazione anche in contesti di frontiera.


Seconda notizia

È stato pubblicato il bando per consentire alle donne con alopecia da chemioterapia di acquistare una parrucca. Fino al 21 dicembre sarà possibile presentare la domanda di adesione all’avviso pubblico scaricabile dal sito istituzionale dell’ente.

Ogni utente potrà chiedere di accedere ad un contributo da 300 euro per acquistare parrucche: un’attenzione particolare nei confronti delle donne affette da malattie oncologiche, perché possano affrontare nel migliore dei modi un momento particolarmente difficile della loro vita e godere anche di un supporto psicologico in fase di chemioterapia. –

spot_img

LEGGI ANCHE

Napoli vittoria pesante a Marassi

Il Napoli di Antonio Conte sbanca a Marassi con cuore e sofferenza. Nel giorno di un compleanno speciale per Partenope il Napoli di Conte si...

Software grafica 2024: le novità dell’anno per design e non solo

Software grafica 2024: le novità dell'anno per design e non solo, con i tre software più interessanti

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA