<strong>Castellammare, il 7 Maggio dibattito importante in citta’
“Educare i giovani alla parità di genere e all’affettività. Questo è il tema del dibattito che si svolgerà il 7 maggio 2019 alle ore 10.00 presso il Palazzetto del Mare con il patrocinio morale del Comune di Castellammare di Stabia. Si tratta della manifestazione finale di un progetto messo in atto con le scuole Bonito-Cosenza e Karol Wojtyla di Castellammare di Stabia e con la scuola Fucini-Roncalli di Gragnano, un’iniziativa che il centro antiviolenza ha realizzato in partnership con il Club Inner Wheel”. Così Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia.
Ad introdurre il dibattito sarà Rossella Mercurio Di Lorenzo, presidente del Club Inner Wheel di Castellammare di Stabia, che precederà i saluti del sindaco Gaetano Cimmino e di Francesco Di Somma, presidente del Club Rotary di Castellammare. A seguire ci saranno gli interventi del questore di Napoli Antonio De Iesu, dell’assessore alle politiche sociali Antonella Esposito e di Virginia Ciaravolo, referente per i Diritti Civili nel 2000-Mai più Violenza Infinita. Modera Imma Chianese del centro antiviolenza Stabia Donna.
“Contestualmente all’iniziativa, – spiega Antonella Esposito, assessore alle politiche sociali del Comune di Castellammare di Stabia – entrerà nella fase cruciale anche il progetto Valigia Di Salvataggio ad opera dell’associazione Salvamamme che, in accordo con la Regione Campania, ha contribuire a consentire l’acquisto di alcune valigie con generi di prima necessità che il Comune di Castellammare di Stabia affiderà al centro antiviolenza per le donne costrette a lasciare la propria casa con minori al seguito, per situazioni di pericolo sopraggiunte tra le mura domestiche.
La firma del protocollo d’intesa con l’associazione consentirà al Comune, tramite il suo centro antiviolenza, di dare un aiuto concreto a donne vittime di violenza o di stalking, offrendo loro un piccolo ma accurato guardaroba, insieme alle informazioni fondamentali salvavita”. –