Castellammare, ”Il faraone, il selvaggio e la principessa” al Teatro Karol


Castellammare di Stabia – Il fine settimana del Teatro Karol di Castellammare di Stabia è dedicato alle famiglie. Domenica 30 marzo, alle ore 17.00, ultimo appuntamento della rassegna di cinema d’animazione con la proiezione de “IL FARAONE, IL SELVAGGIO E LA PRINCIPESSA” capolavoro del maestro Michel Ocelot già autore e regista di “Kirikù” e “Azur e Azmar”.

Il film porta sugli schermi tre racconti di tre epoche in tre mondi lontani abilmente trasmessi da una peculiare narratrice. Si intrecceranno storie d’amicizia e di coraggio con divinità sfavillanti, tiranni malvagi, giustizieri insospettabili, principi scaltri e principesse che darebbero via ogni gioiello per la libertà. Tema comune: il sogno dell’amore, che diventa ispirazione per grandi imprese, condotte senza violenza ma con cura e pazienza.

Ancora una volta Ocelot, con l’inimitabile eleganza delle sue sequenza 2D, fa viaggiare in mondi lontani e, con il suo modo intelligente di dosare i silenzi, lascia parlare immagini spesso enigmatiche, che non dicono tutto e subito ma vibrano di speranza in un esito positivo, per quanto incredibile.

L’evento segna la conclusione della prima rassegna di cinema per le famiglie a cura di Casa del Contemporaneo e Le Nuvole che esalta la grande versatilità della sala di Via Allende sostenendo il confronto e la condivisione con le nuove generazioni su tutte le arti performative e visive.

Nello Spazio Arte del foyer l’ingresso in sala è accompagnato dalla mostra “Raffaele Viviani: la Maschera” – sempre visitabile gratuitamente in orari apertura botteghino – con fotografie anche autografate e manifesti di spettacoli selezionati e allestiti dall’Archivio Storico Giuseppe Plaitano.

Il biglietto costa euro 9 con possibilità di acquisto anche con Carta Docente e Carta Cultura Giovani. Accesso in sala da Via Salvador Allende 4 con Garage Italia in convenzione.

INFO allo 081 1824 7921 e teatrotk@casadelcontemporaneo.it e on line www.teatrokarol.it e pagine socia fb e Ig @teatrokarol @casadelcontemporaneo

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA