La decisione del Prefetto di Napoli di nominare una commissione d’indagine per verificare gli atti amministrativi del Comune di Castellammare di Stabia segna un punto di svolta politico. Il Partito Democratico, alla luce delle informazioni emerse e delle inchieste in corso, ritiene necessario assumere una posizione chiara e netta.
Sostegno al sindaco
Il PD ricorda di aver sostenuto con lealtà e responsabilità il sindaco Luigi Vicinanza, ritenuto estraneo alle vicende oggetto delle verifiche e considerato figura apprezzata e stimata all’interno del partito. Il nuovo scenario, però, impone una riflessione più ampia sul percorso amministrativo.
Condizioni venute meno
Secondo quanto dichiarato dal segretario regionale Piero De Luca, l’analisi complessiva delle indagini in corso e delle procedure amministrative attive fa ritenere che non sussistano più le condizioni politiche per garantire ulteriore sostegno all’attuale esperienza di governo cittadino. Nelle prossime ore è previsto un confronto con il gruppo consiliare e con il sindaco per valutare insieme le possibili strade da intraprendere nell’interesse della città.


