Importante nota del comune che incontra Antonio Crescenzo, presidente dell’Ente Parco Naturale Regionale del Bacino Idrografico del Fiume Sarno su alcune dinamiche importanti:
Abbiamo incontrato oggi Antonio Crescenzo, presidente dell’Ente Parco Naturale Regionale del Bacino Idrografico del Fiume Sarno, per discutere in merito all’annosa questione dell’inquinamento del fiume e alle iniziative da mettere in campo per avviare un percorso comune con gli enti preposti alla soluzione del problema”. Così Fulvio Calì, assessore all’urbanistica del Comune di Castellammare di Stabia, a margine dell’incontro a Sarno con il presidente dell’Ente Parco del Fiume Sarno e con Tristano Dello Joio, presidente dell’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari.
“Per avviare una fase concreta e attuativa in vista della pulizia del fiume, – prosegue l’assessore Calì – abbiamo concordato la convocazione di un tavolo tecnico che, con il tramite del Parco del Fiume Sarno, vedrà coinvolte la Regione Campania e le strutture interessate all’attuazione di un intervento di pulizia delle sponde e del letto del Sarno dagli arbusti e da tutte le presenze ostative al corso del fiume, in modo tale da arginare il fenomeno delle esondazioni.
L’incontro, che ha visto coinvolti i rappresentanti di tre enti convocati dal Ministro Sergio Costa il prossimo 3 aprile a Roma, è stato utile per individuare un percorso sinergico verso il disinquinamento del fiume e la mitigazione del rischio idraulico”. –