Installati in via Cosenza, al rione San Marco di Castellammare di Stabia, due attraversamenti stradali per una larghezza complessiva di circa 7 metri. Il mezzo che li affronta procede in orizzontale senza l’effetto sali-scendi, riducendo di fatto l’impatto e le vibrazioni sui fabbricati circostanti specie con i veicoli pesanti. Gli attraversamenti usati come dissuasori consentono poi il rallentamento dei veicoli.
Le vibrazioni erano dovute alla velocità dei mezzi. Con i dissuasori i mezzi sono costretti a rallentare e le vibrazioni scompaiono. Oltre agli attraversamenti è stata apposta anche la segnaletica orizzontale e verticale in modo da garantire la sicurezza stradale per ridurre l’indice di incidenza legato ai gravi incidenti che si sono avuti in quella zona per anni.
Altri dossi, attraversamenti e segnaletica stradale verranno installati nelle prossime ore in altre zone della città come nel centro antico ed in traversa Fondo d’Orto intervenendo anche in quel caso nella viabilità e nella sicurezza di cittadini, pedoni e automobilisti.