Un atto di trasparenza in vista del concorso che consentirà a 21 candidati di essere assunti presso il Comune di Castellammare di Stabia. Un appuntamento con la storia rispetto al quale gli unici criteri che faranno fede saranno il merito e la competenza.
È stato pubblicato il bando per l’affidamento del servizio di supporto alla gestione delle prove preselettive, delle prove scritte e dell’eventuale prova orale relative alle procedure di concorso indette dall’amministrazione comunale per l’assunzione di 21 nuovi dipendenti presso l’ente con 7 differenti profili professionali.
Per l’organizzazione e la gestione delle prove preselettive il fornitore dovrà elaborare e produrre una banca dati con quesiti a risposta multipla per la prova preselettiva, che verteranno sulla preparazione generale, sulla soluzione di problemi in base a ragionamenti logici, deduttivi e numerici e sull’attitudine di ciascun concorrente. Lo stesso dovrà occuparsi di fornire tutto il materiale occorrente per l’espletamento delle prove, effettuare la correzione degli elaborati tramite lettore ottico nella sede d’esame, raccogliere e recapitare tutto il materiale sotto la propria responsabilità al Comune di Castellammare di Stabia.
All’esito delle prove orali, l’aggiudicatario dovrà anche effettuare un’ulteriore verifica del possesso dei requisiti necessari alla partecipazione al concorso. La scadenza per presentare le offerte è fissata per il prossimo 6 giugno alle ore 12, dopodiché entrerà nel vivo la fase concorsuale con l’organizzazione delle prove preselettive.
Il Comune di Castellammare ha bisogno di nuova linfa per rimpiazzare i dipendenti ormai prossimi al pensionamento e dare ossigeno agli uffici, molti dei quali non dispongono di personale a sufficienza. E attraverso i concorsi pubblici per la prima volta dopo decenni daremo l’opportunità a tanti giovani di confrontarsi sulle discipline di loro competenza e di concorrere per un lavoro nella pubblica amministrazione. –