Castellammare di Stabia – Cimmino: “Abbiamo celebrato la Giornata della Marina deponendo una corona d’alloro al monumento di Stabia al Marinaio”
Castellammare di Stabia, “Giornata della Marina”- Oggi è stata celebrata la giornata della Marina. Erano presenti a tale evento le massime autorità del Comune della Città delle Acque. Il sindaco, insieme alle autorità presenti hanno deposto una corona d’alloro al monumento cittadino di Stabia al Marinaio.
Cimmino ha fatto un augurio a tutti i marinai, uomini e donne, d’Italia e di ogni grado.
Qui di seguito il comunicato ufficiale relativo all’evento:
“Questa mattina insieme al gruppo di Castellammare di Stabia “M.O.V.M. Luigi Longobardi” dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia abbiamo celebrato la Giornata della Marina deponendo una corona d’alloro al monumento di Stabia al Marinaio.
Oggi 10 giugno è la ricorrenza dell’impresa di Premuda, azione navale con cui i mezzi comandati da Luigi Rizzo affondò la corazzata austriaca Santo Stefano, determinando la fine della Prima Guerra Mondiale. Auguri a tutti i marinai d’Italia, a tutti gli uomini e le donne della Marina Militare, militari e civili di ogni ordine e grado.”
Leggi altre news: