Castellammare, Si rinnova l’appuntamento con la seconda processione di San Catello


Si rinnova l’appuntamento con la seconda processione di San Catello, che avrà luogo domenica 12 maggio, come consuetudine in occasione della seconda domenica del mese mariano.

Le sante messe delle ore 8.30, 10.30 e 12.00 precederanno l’appuntamento con la solenne processione del santo patrono con la partecipazione delle autorità religiose, civili e militari.

La processione partirà alle ore 18.30 dalla Concattedrale e attraverserà via Sarnelli, piazza Principe Umberto, via Santa Maria dell’Orto, via Catello Fusco, via Roma, piazza Spartaco, via Rispoli, corso Vittorio Emanuele e poi nuovamente piazza Principe Umberto, per poi percorrere via Mazzini e rientrare in Concattedrale, dove l’arcivescovo Mons. Francesco Alfano presiederà la solenne celebrazione con la partecipazione dei parroci e dei sacerdoti della città.

La prossima settimana sarà densa di eventi, che faranno da preludio alla processione. Lunedì 6 maggio alle ore 17.30 avverrà l’intronizzazione della statua. Mercoledì 8 maggio, invece, si terrà la festa dell’apparizione dell’Arcangelo Michele e alle 12.00 la recita della supplica alla Madonna del Rosario. Sabato 11 maggio, inoltre, andrà in scena alla 20.00 un concerto sul sagrato della Concattedrale, denominato La Gioia del Vangelo.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Castellammare, al Teatro Karol una giornata per riflettere sulle ferite della guerra

Caastellammare di Stabia - Al Teatro Karol due appuntamenti teatrali, rivolti a pubblici diversi, ma uniti da un unico filo conduttore: una riflessione profonda e attuale sulle conseguenze della guerra, ieri come oggi.

Calciomercato Budoni è fatta per Codraro

Calciomercato a casa Budoni la società il colpo in entrata Stefano Codraro. Il comunicato stampa ufficiale del club. Il dettaglio: Promettente esterno classe 2006, Codraro...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA