Prosegue l’attività di prevenzione antimafia portata avanti dalla Prefettura di Napoli, con il supporto delle Forze dell’ordine e della Divisione Investigativa Antimafia. Negli ultimi giorni il prefetto Michele di Bari ha adottato un provvedimento di prevenzione collaborativa nei confronti di una ditta con sede a Castellammare di Stabia, operante nel settore edile.
Due interdittive antimafia
Contestualmente sono stati emessi due provvedimenti interdittivi nei confronti di altre due società, anch’esse stabiesi, attive rispettivamente nel settore della consulenza finanziaria e nel commercio di frutta e verdura. Misure che mirano a prevenire possibili tentativi di condizionamento da parte della criminalità organizzata.
La nota della Prefettura
In una comunicazione ufficiale, la Prefettura evidenzia come l’azione svolta stia contribuendo «ad anticipare la soglia di tutela dell’ordine pubblico economico, scongiurando il rischio di infiltrazione mafiosa nel mercato e contrastando la contaminazione dell’economia legale da parte dei sodalizi malavitosi radicati sul territorio». L’obiettivo è quello di salvaguardare la libera concorrenza, proteggere le imprese sane e garantire il corretto funzionamento della pubblica amministrazione.


