Castellammare, tre aziende nel mirino della Prefettura: provvedimenti per rischio infiltrazioni mafiose


Prosegue l’attività di prevenzione antimafia portata avanti dalla Prefettura di Napoli, con il supporto delle Forze dell’ordine e della Divisione Investigativa Antimafia. Negli ultimi giorni il prefetto Michele di Bari ha adottato un provvedimento di prevenzione collaborativa nei confronti di una ditta con sede a Castellammare di Stabia, operante nel settore edile.

Due interdittive antimafia

Contestualmente sono stati emessi due provvedimenti interdittivi nei confronti di altre due società, anch’esse stabiesi, attive rispettivamente nel settore della consulenza finanziaria e nel commercio di frutta e verdura. Misure che mirano a prevenire possibili tentativi di condizionamento da parte della criminalità organizzata.

La nota della Prefettura

In una comunicazione ufficiale, la Prefettura evidenzia come l’azione svolta stia contribuendo «ad anticipare la soglia di tutela dell’ordine pubblico economico, scongiurando il rischio di infiltrazione mafiosa nel mercato e contrastando la contaminazione dell’economia legale da parte dei sodalizi malavitosi radicati sul territorio». L’obiettivo è quello di salvaguardare la libera concorrenza, proteggere le imprese sane e garantire il corretto funzionamento della pubblica amministrazione.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Napoli, altro colpo: in arrivo un giovane talento argentino

Il Napoli aggiunge un nuovo talento al proprio settore giovanile: Milton Pereyra, attaccante classe 2008 del Boca Juniors, è ormai a un passo dall’arrivare...

Castellammare, nuovi arredi e più verde in città: interventi per spazi pubblici più vivibili

A Castellammare di Stabia prosegue il programma di miglioramento degli spazi pubblici, con l’installazione di nuovi arredi e il potenziamento delle aree verdi, in...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

Juve Stabia arriva Alvin Okoro

PUBBLICITA