Il Comune di Castellammare di Stabia ha pubblicato su Facebook tutti gli interventi che sono stati realizzati per favorire la ripresa delle attività scolastiche in presenza al termine delle festività pasquali.
Interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza all’emergenza sanitaria. Nelle immagini in allegato il dettaglio di tutti gli interventi effettuati dall’amministrazione comunale. Sono state interessate tutte le scuole di competenza dell’Ente di Palazzo Farnese.
Le scuole interessate: l’Istituto Comprensivo “Panzini” ed i relativi plessi; la scuola secondaria di primo grado “Bonito Cosenza”; l’Istituto comprensivo “Luigi Denza” ed i relativi plessi; il IV Circolo Didattico “Annunziatella”; la scuola media statale “Stabiae”; l’asilo nido comunale “Carducci”; il III Circolo Didattico ed i relativi plessi; l’Istituto comprensivo “Karol Wojtyla” ed i relativi plessi; il I Circolo didattico “Basilio Cecchi”; l’Istituto comprensivo “Di Capua”.
Ecco l’elenco di tutti gli interventi realizzati dal comune: per la Scuola Carducci si è provveduto a mettere in sicurezza le aree esterne con attrezzature ludico-ricreative e gomma anti-trauma; sono stati messi a disposizione di Panzini, Di Capua, Wojtyla e Annunziatella un gran numero di banchi oltre ad attaccapanni, cattedre, sedie e lavagne e infine per la scuola media Stabiae zanzariere, veneziane oscuranti e sono state risistemate le porte del campo di calcetto.