Castellammare di Stabia è una città senza Terme, senza Acqua e a breve, anche, senza Libri. Esagerati? Forse, ma probabilmente non siamo lontani dalla dura realtà.
La questione terme oramai la conosciamo benissimo ed il curioso caso dell’assenza di acque minerali locali anche. A questi problemi seri si aggiunge una piccola questione che sta facendo discutere la cittadinanza ed in particolare il popolo dei Social.
Chiude la Mondadori a Castellammare
Senza girarci troppo intorno, la libreria Mondadori, all’interno del complesso Stabia Hall, a breve chiuderà i battenti, una libreria grande e ben fornita, in cui si potevano ammirare e soprattutto acquistare tanti volumi recenti, attuali, e capolavori del passato. Senza nulla togliere alle piccole librerie che sono presenti sul territorio stabiese (tutte legate alla vendita dei libri scolastici e poco oltre), la Mondadori era da anni un punto fermo di tanti lettori che si fermavano per comprare un libro e rilassarsi in un ambiente accogliente e riservato.
Domenica 14 gennaio 2018 sara presumibilmente l’ultimo giorno di apertura al pubblico.
Senza Libri, Acqua e Musica
Tra qualche giorno, questo piccolo angolo cittadino non esisterà più. Sembra strano, ma anche tutti i negozi di dischi hanno da qualche anno chiuso i battenti. Impossibile, o quasi, trovare in giro per i negozi un classico CD, un DVD oppure il “vecchio vinile”.
Senza Libri, Acqua e Musica. Sembra un articolo tragicomico, ma che forse rispecchia tanto della nostra cultura e situazione sociale.