Cimmino: ” Nelle prossime ore diffonderemo nuovi vademecum per tutti i dubbi dei cittadini”

Gaetano Cimmino Sindaco di Castellammare di Stabia, ha parlato sui social con una lunga nota.

Scarica il “modulo autodichiarazione spostamenti”:

Gaetano Cimmino: “In base al Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dpcm) del 9 marzo 2020 gli spostamenti delle persone sono vietati se non per comprovati motivi di salute, di necessità (compresa la spesa per generi alimentari) o di lavoro, come fino a oggi era già avvenuto in Lombardia e nelle 14 province focolaio dell’epidemia di coronavirus (Covid-19).

Sull’intero territorio nazionale è vietata ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico.

Insomma, la zona rossa o zona protetta è estesa a tutta Italia. Poco fa il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato il provvedimento che ha denominato “Io resto a casa” per fronteggiare l’emergenza sanitaria.

In queste ore stiamo leggendo con attenzione l’atto sottoscritto dal premier Conte ed attendiamo a breve nuove misure da parte della Regione Campania.

Il Dpcm avrà effetto a partire da domattina (10 marzo 2020). Tra i casi di necessità che consentono gli spostamenti c’è anche la spesa per generi alimentari.

Tra le nuove misure ci sono lo stop a tutti gli eventi sportivi, istituti scolastici di ogni ordine e grado chiusi fino al 3 aprile, bar e ristoranti chiuderanno alle ore 18. È necessario autocertificare il motivo del proprio spostamento.

I datori di lavoro sono invitati ad attuare misure di congedo ordinario e ferie. L’area in cui saranno in vigore misure di emergenza è stata allargata consentendo quindi l’estensione del sostegno, dagli incentivi alla tassazione e agli ammortizzatori sociali, all’intera Italia, e quindi alla Campania.

Nelle prossime ore diffonderemo nuovi vademecum per tutti i dubbi dei cittadini.

Qualsiasi iniziativa verrà comunicata attraverso tutti i canali a nostra disposizione.

Restiamo a casa. Pazienza e buon senso. Ce la faremo, tutti assieme.

Castellammare di Stabia ed il Paese intero non lasceranno vincere il virus!”


Leggi anche:

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA