<strong>Cimmino: ” Se non si conosce la Storia, come si può pensare di costruire il futuro?”
Nota Social del Primo Cittadino di Castellammare di Stabia:
“Se non si conosce la Storia, come si può pensare di costruire il futuro?”. Faccio mie le parole di don Antonino D’Esposito che questa mattina ha celebrato la santa messa in Cattedrale.
Una giornata di commemorazione dei cittadini caduti durante la Prima guerra mondiale, 100 anni dopo la fine del conflitto. Si è tenuta oggi la ricorrenza del 4novembre, giornata dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate.
La cerimonia è iniziata stamattina con il raduno dei partecipanti a piazza Matteotti e il successivo corteo che ha attraversato corso Vittorio Emanuele, via Mazzini e piazza Giovanni XXIII. In compagnia del vicesindaco Lello Radice, ho partecipato alla santa messa in Cattedrale alla presenza delle autorità civili e militari, dopo la quale è stata deposta una corona d’alloro davanti alla cappella dell’Ara Pacis.
Altre corone di alloro sono state posizionate, poi, dinanzi al monumento ai caduti in piazza Principe Umberto, al monumento al marinaio e ai caduti delle Fosse Ardeatine e, infine, nei pressi del sacrario della basilica di Santa Maria di Pozzano per ricordare i nostri concittadini caduti in guerra.