Il 18 marzo 2018 sarà avviato il servizio di raccolta differenziata dei Rifiuti Solidi Urbani con il sistema “Porta a Porta”
Modificato il calendario di conferimento per le utenze domestiche e per le utenze commerciali assimilate alle utenze domestiche.
Il nuovo conferimento inizierà da domenica 18 marzo 2018
Con ordinanza del Commissario Straordinario è stato disposto che tutti i titolari di utenze presenti nel territorio comunale procedano ad effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti urbani, utilizzando obbligatoriamente i sacchetti ed i contenitori che il gestore del servizio provvede a distribuire all’utenza interessata, collocando ciascuna frazione merceologica nei pressi del civico di appartenenza e nel rispetto del calendario e degli orari di raccolta stabiliti.
Il mancato rispetto dell’Ordinanza comporterà:
- la segnalazione, all’Autorità Giudiziaria, di ipotesi di reato, qualora la violazione costituisca fattispecie punibile ai sensi di legge vigente;
- l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da €. 25,00 ad €. 500,00, salvo diversa disposizione di legge, per le violazioni all’ordinanza così come stabilito dall’art. 7-bis del D. Lgs. 18.08.2000, n° 267.
Per ogni ulteriore informazione consulta:
- la guida pratica al nuovo piano della raccolta differenziata al link: https://www.castellammaredistabiadifferenzia.it/
- il testo completo dell’ordinanza in allegato.