<strong>C/Mare: “Nata per te” un libro sulla disabilita’ e non solo, ecco una nota del comune di Castellammare di Stabia che ci annuncia questa importante iniziativa
In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, lunedì 3 dicembre alle ore 11 presso la sala consiliare Falcone e Borsellino di Palazzo Farnese Luca Trapanese presenterà il suo libro “Nata per te”, scritto a quattro mani insieme ad un altro papà, Luca Mercandante.
Il libro autobiografico racconta la storia dell’adozione di Alba, una bambina affetta da sindrome di Down e rifiutata da 30 famiglie prima di trovare l’affetto del suo padre adottivo Luca Trapanese, il quale aveva deciso col suo compagno di adottare un bambino, una volontà proseguita anche quando, undici anni dopo, il rapporto si è concluso.
Iscrittosi al Tribunale di Napoli tra i single disponibili all’affido, ha compilato i moduli accettando l’eventualità di avere in affido bimbi disabili, con Hiv o disagiati e a luglio è arrivata Alba, una bambina di 30 giorni con cui è iniziata la storia.
Tra gli ospiti ci sarà Ferdinando Del Gaudio Poeta, scrittore stabiese e autore del libro di poesie “La follia, le polemiche, la luce”, espressione di una maturità letteraria che si sviluppa in modo esistenziale attraverso lo studio delle profondità dell’inconscio e la ricerca senza sosta di svelare le innumerevoli sfaccettature dell’animo umano.
La manifestazione sarà l’occasione per parlare anche del tema dell’autismo con Domenico Bove, neuropsichiatra infantile. Nel corso dell’evento ci sarà anche un’esibizione “speciale” da parte dei ragazzi.