“Ho appreso con piacere che Fincantieri ha accolto la nostra richiesta e ha sospeso le attività fino al prossimo 29 marzo. Una scelta giudiziosa, a tutela della salute dei lavoratori in questa fase di emergenza internazionale per la pandemia del coronavirus. Comprendiamo tuttavia il disappunto degli operai, costretti alle ferie forzate piuttosto che all’adozione di ammortizzatori sociali che avrebbero garantito maggiore serenità alle loro famiglie” – con queste parole il sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, commenta la decisione giudiziosa adottata da Fincantieri.
Fincantieri, emergenza coronavirus
Il sindaco di Castellamamare di Stabia, poi continua, invitando gli operai del cantiere di Muggiano ad agire con coscienza e senso di responsabilità.
“Mi rivolgo poi agli operai stabiesi del cantiere di Muggiano, dove è emerso un caso di positività al coronavirus – prosegue il sindaco Gaetano Cimmino – Evitate di rientrare nel vostro domicilio e comunque mettetevi in isolamento volontario: niente contatti sociali, chiudetevi in casa. Agite con coscienza e senso di responsabilità, perché una leggerezza può rovinare la vita di migliaia di persone. Limitare la diffusione del contagio è fondamentale per tutelare la salute di tutti i cittadini e anche dei vostri familiari. Ora più che mai occorrono pazienza e maturità per vincere questa sfida”.