Funivia del Faito. Per gli stabiesi è un pò come il primo giorno di scuola o il primo di vacanza. Mettetela come volete, ma il fascino del primo giorno della “panarella” non ha eguali
La funivia del Monte Faito, che in 8 minuti, conduce dal mare di Castellammare di Stabia ai 1000 metri del Monte Faito è ripartita, e questa partenza sembra l’inizio di una nuova e lunga stagione. Sino al 2051.
L’appello di Sos Stabia
Nel video realizzato da Sos Stabia – Ricomincio da Tre, Nicola Pede racconta le emozioni di questo viaggio, fa un accorato appello alle istituzioni ed ai cittadini stabiesi affinchè si tenga l’attenzione alta e si inizi ad alzare un asticella a terra da troppo tempo.
I protagonisti del video
Chiaramente i protagonisti del video sono il Monte Faito e la Funivia del Faito, ma come sempre sono le persone a fare una comunità, a fare un progetto. Potrete vedere ed ascoltare nel video le associazioni e le istituzioni.
Nel video, in particolare, parlano Tristano Dello Ioio, Presidente dell’Ente Parco dei Monti Lattari, Antonio Rendina, Capo Servizio Funivia, Nicola Pede e Tonino Mauriello, Sos Stabia – Ricominio da tre, Carmine Iervolino e Giovanni Lerusce, Tassisti stabiesi, Danilo Somma, Hotel Ristorante Sant’Angelo, Promessi sposi, Sergio e Valeria.
Il post di Sos Stabia
La funivia del Monte Faito finalmente riapre in modo definitivo, niente più ombre sul futuro dell’impianto di risalita Stabiese.
Ringraziamo Umberto de Gregorio di EAV – Ente Autonomo Volturno srl e l’intera squadra che ha permesso questa realizzazione, Tristano Francesco Dello JoioRavallese presidente Parco Regionale dei Monti Lattari per averci ospitato e tutti gli operatori del settore che hanno mantenuto il Faito in vita.
Condividi per far conoscere il nostro paradiso!
Web Cam Live : http://faito-live.eavsrl.it/li…/view.htm
#sosstabia #unmaredirisorse #riscoprirefaito con FAITO for FUN