Pittore, poeta, scrittore, restauratore, Ciro Alminni, scomparso l’11 Gennaio 2020, non è stato solo un artista. Alminni è stato l’anima di chi non si arrende, di chi cerca soluzioni ai problemi che in tanti preferiscono sorvolare. Durante la sua vita si è prodigato ad aiutare tanti giovani stabiesi, come attestato anche dai numerosi post apparsi nelle ultime ore sui social.
Furto nella bottega dell’artista stabiese Ciro Alminni
E’ accaduto, purtroppo, che a Castellammare di Stabia, ignoti, si sono introdotti furtivamente nella bottega di Alminni e hanno portato via molte delle opere che erano ancora lì custodite. La notizia è giunta tramite i social dove è apparso un post di sua nipote con il quale viene invocata la restituzione delle opere.
«Sono affetti per noi preziosi, abbiate la decenza di farceli recapitare…..».
La speranza è che i ladri possano ravvedersi e restituire quanto sottratto.
“Un uomo che ha sempre portato alto il valore e le persone del centro antico…”
“Un uomo che ha sempre portato alto il valore e le persone del centro antico, non meritava questo sfregio.Chi ha visto faccia qualcosa per riportare le opere ai familiari.”
“Riportate tutto perché Ciro Alminni ha dato e fatto tanto per i giovani e per il centro antico. Riportate tutto dove stava. Grazie a chi lo fa!”
Sono solo alcuni dei numerosi messaggi apparsi sui social.
(foto di repetorio)