Gianfranco Piccirillo ricorda Flavio Di Martino

PUBBLICITA

Gianfranco Piccirillo: “Ho avuto l’onore e il piacere di confrontarmi nel glorioso PSI con una delle più grandi personalità politiche del nostro territorio”

Gianfranco Piccirillo, Presidente dell’Associazione Culturale StabiAmore, ricorda la figura di Flavio Di Martino che ha dato moltissimo alla storia politica di Castellammare di Stabia:

Ho avuto l’onore e il piacere di confrontarmi nel glorioso PSI con una delle più grandi personalità politiche del nostro territorio, un socialista determinato nell’impegno civile e nella passione per Castellammare.

Ho avuto persino l’ardore di contrastarlo nelle sue decisioni, proponendo modifiche ai suoi documenti e atti di indirizzo che quasi sempre diventavano dei veri e propri documenti programmatici della maggioranza delle amministrazioni per la realizzazione delle attività di governo locali, lo combattevo per determinare idee diverse nell’ambito della visione del partito.

Forse anche per questo ho sempre saputo che mi stimava, nonostante le lotte intestine e le visioni diverse. Naturalmente ho sempre ammirato la sua profonda preparazione culturale e politica che lo ha reso grande protagonista delle vicende amministrative stabiesi e Sindaco e amministratore diretto e indiretto della nostra città e sono stato e sono orgoglioso della comunanza socialista e anche del nostro legame forte nei confronti della Fede cattolica, altro tratto che ci accomuna.

Insomma ci volevamo bene e ce lo siamo anche detto nel nostro ultimo incontro, ripromettendoci di provare a mettere insieme i socialisti stabiesi dopo le ultime difficoltà del congresso del 2008, che ci aveva visti nuovamente divisi dopo la comune battaglia ideale delle elezioni politiche condotte in solitudine per sostenere il segretario Enrico Boselli, ingiustamente penalizzato dalla decisione del partito di Veltroni, che preferì l’alleanza con Di Pietro a quella col PSI.

La notizia della scomparsa del compagno Flavio mi rattrista molto ed è una perdita gravissima per Castellammare, non posso fare altro che abbracciare tutta la sua famiglia, in modo particolare Nicola e gli Orazio, figlio e nipote ed esprimere anche a nome dell’associazioni Stabia in progress e StabiAmore il più sentito cordoglio, consapevole di come la sua testimonianza politica costituisca un patrimonio comune non solo dei socialisti, ma di tutto il nostro territorio.

Ciao Flavio Di Martino che il Signore ti abbia in gloria. R.I.P.”

Leggi altre news:

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Inter Campione D’Italia i Figli delle stelle

Inter è campione d'Italia, un campionato vinto attore protagonista. Primo scudetto per Simone Inzaghi e per i nerazzurri parlano i numeri. Forbice ampia su Milan...

Clemente presenta un piano per valorizzare il Rione Sanità

Massimo Clemente, direttore del Cnr-Irss, ha presentato un piano per valorizzare il territorio in particolare il Rione Sanità. L'idea di incentrarsi su La Sanità nasce per valorizzare non solo un territorio ma anche un pezzo di storia della città.

“Tutta la vita che resta” di Roberta Recchia, recensione

Le tragedie e le rinascite della famiglia Ansaldo: Roberta Recchia debutta con "Tutta la vita che resta", edito da Rizzoli.

Nello Petrucci con “La danza dell’Abisso” alla 60esima Biennale di Venezia

«Nonostante le maschere che possiamo indossare, siamo “ovunque stranieri” di noi stessi nella danza dell’esistenza» - dichiara Nello Petrucci. Il suo ultimo lavoro "riflette", attraverso la figura del clown, la dualità dell’uomo nella società moderna

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA