Con una visione proiettata al futuro e un profondo legame con le sue radici, il Circolo Velico Stabia alza l’ancora e salpa verso una nuova era di sviluppo. L’inaugurazione della sua nuova palestra non è solo un ampliamento delle strutture sportive, ma si configura come un catalizzatore di energia positiva e un punto di riferimento cruciale per la comunità.
Questo progetto, inserito in un più ampio sforzo di rivitalizzazione, mira a connettere i giovani al mare e allo sport, contribuendo in modo significativo al rilancio del centro antico di Castellammare di Stabia. Un ponte tra tradizione e innovazione, dove il benessere fisico diventa un volano per la crescita sociale e culturale.
Un nuovo, significativo traguardo per lo sport e per l’intera comunità di Castellammare di Stabia. Lunedì 15 dicembre alle ore 11:30, il Circolo Velico Stabia taglierà il nastro della sua nuova palestra, una struttura concepita non solo come spazio per l’allenamento dei soci, ma come un autentico volano per lo sport cittadino e, in particolare, per i ragazzi del centro antico.
L’inaugurazione rappresenta una pagina importante per la città e per le politiche di inclusione sociale attraverso lo sport. La palestra si candida a diventare un punto di riferimento per l’educazione sportiva e un luogo di aggregazione per le giovani generazioni.
“L’apertura di questa palestra è un sogno che si realizza e un impegno che onoriamo nei confronti della nostra città,” dichiara il Presidente del Circolo Velico Stabia Giuseppe Esposito. “Vogliamo che questo luogo sia accessibile e che possa offrire opportunità di crescita e riscatto, specialmente ai ragazzi del centro storico, spesso in difficoltà. Lo sport è inclusione e futuro.”
Partecipazione e Autorità
Alla cerimonia è attesa la partecipazione di numerose autorità politiche e sportive. Hanno confermato la loro presenza:
Il Sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza.
Altri rappresentanti istituzionali e personalità politiche locali.
A testimonianza del legame tra le diverse eccellenze sportive della città, sarà presente anche una rappresentanza della S.S. Juve Stabia, la squadra di calcio cittadina, a sottolineare l’importanza di fare sistema per la promozione dello sport in ogni sua forma.
L’evento è aperto alla stampa e alla cittadinanza


