La Canesta Pizza Bistrot apre a Castellammare di Stabia


La Canesta: Inaugurazione mercoledì 19 Giugno in Piazza Giovanni XXIII al civico 35

Armonie di sapori:Le pizze di Giovanni Santarpia e la gastronomia di Antonio Ferraro convolano a nozze e dalla loro unione nasce La Canesta Pizza Bistrot.

Pizza Bistrot

La Canesta sarà un pizza bistrot perché offrirà ai suoi ospiti la possibilità di vivere una duplice esperienza sensoriale.

Oltre alle pizze realizzate con le tecniche dell’impasto di Giovanni Santarpia, gli ospiti potranno, infatti, godere di una ricca offerta gastronomica del maestro gastronomo Antonio Ferraro, noto per aver deliziato il pubblico stabiese con una delle salumerie più importanti della città.

«Sono felice di poter tornare ai fornelli e offrire la mia gastronomia.Nel locale sarà presente una banco gastronomia, accessibile anche liberamente ad ora di pranzo per l’asporto o per la realizzazione delle classiche merende (o colazioni, che dir si voglia nel gergo partenopeo), banco che sarà sempre pieno di norcinerie, verdure di stagione alla griglia, prodotti tipici come latticini o provoloni, salumi e formaggi scelti. Insomma, sarà un po’ come mangiare le cose come si facevano un tempo a casa, e la location si presta ad essere proprio un classico bistrot francese» – ha detto Antonio Ferraro.

La Canesta

“Miez ‘ a canest”

Il pizza bistrot La Canesta aprirà in Piazza Giovanni XXIII, luogo conosciuto dagli stabiesi come “Miez ‘a canesta” in virtù del giardino alberato circolare che caratterizza  la piazza e che richiama alla mente l’immagine di una cesta (“canesta” in napoletano).

I pizzaioli de’ La Canesta saranno Mario e Gerardo Calabrì, due giovani fratelli stabiesi che hanno affinato la propria arte con un percorso formativo agli ordini del maestro pizzaiolo Giovanni Santarpia.

“Sono due fratelli che amano fare la pizza, amano fare una pizza di qualità, privilegiando la materia prima e la cura maniacale dell’impasto,Con l’apertura della Canesta avranno la possibilità di mettere in luce le loro qualità e di mettere a disposizione del pubblico stabiese e non, la pizza realizzata secondo le tecniche del mio impasto” – ha detto Giovanni Santarpia, pizzaiolo di fama internazionale, vincitore tra gli altri premi del “3 spicchi” del Gambero Rosso, nonchè del premio Pizzaioli di “Italia a Tavola”.Giovanni Santarpia è costantemente in giro per l’Italia e per l’Europa per diffondere l’arte della sua pizza.

La Canesta disporrà di  70 coperti e resterà aperto tutti i giorni a pranzo e cena.

spot_img

LEGGI ANCHE

Ternana-Pontedera 0-0 Buon punto dei toscani al Liberati, Italeng si divora due reti

Buon punto del Pontedera al Liberati contro la Ternana, le due squadre sopratutto nella ripresa hanno provato a vincere la partita, con le Fere...

Calciomercato Nola arriva un portiere

Calciomercato arriva un portiere classe 2005 alla corte di Zeman, Leonardo Moccia è il regalo per questa epifania ai tifosi: Il comunicato stampa. Il mercato...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Calciomercato Nola arriva un portiere

PUBBLICITA