La Nota Social del Sindaco Gaetano Cimmino
Con quota 100 saremo costretti ad affrontare una carenza di personale senza precedenti per il Comune di Castellammare di Stabia.
Sono più di 50 le domande di pensionamento già presentate da parte dei dipendenti dell’ente, ma il numero è destinato a crescere e nei prossimi mesi la macchina comunale potrebbe ritrovarsi estremamente sottodimensionata.
L’amministrazione comunale, a tal proposito, si è già attivata con l’avvio dei concorsi pubblici per l’assunzione di 21 dipendenti a tempo indeterminato e l’approvazione in giunta di un piano di fabbisogno del personale che nel prossimo triennio garantirà un ricambio importante e forze fresche per il nostro ente.
In attesa, però, che i concorsi giungano al termine e che possano essere effettuate le nuove assunzioni, abbiamo intenzione di fronteggiare l’emergenza e di riempire i vuoti facendo ricorso ad impiegati che possano prestare servizio temporaneo presso il Comune con comandi annuali, distacchi e convenzioni con altri enti.
La macchina comunale necessita di essere rinnovata e rimpinguata. Ed è opportuno dare un segnale per evitare che possa aggravarsi l’emergenza che affligge svariati uffici, che boccheggiano da troppi anni. –