Monte Faito. Simulazione per la sicurezza in arrivo


Tristano Dello Ioio, presidente dell’Ente Parco dei Monti Lattari  annuncia un’iniziativa dell’Aeronautica Militare sul Monte Faito.

Sarà simulato un’operazione di ricerca e soccorso in elicottero da parte dell’Aeronatica Militare. Succederà il prossimo 16 aprile 2019 sul Faito.

È la prima azione del protocollo di intesa tra Ente Parco Regionale dei Monti Lattari e il Corpo Nazionale Soccorso per la sicurezza del Parco dei Monti Lattari e della costiera sorrentina ed amalfitana.

Ecco l’annuncio sui social

Un’esercitazione con elicottero dell’Aeronautica Militare sul Monte Faito allo scopo di simulare le operazioni di ricerca e soccorso nelle zone montuose e collinari. Si svolgerà martedì 16 aprile la prima iniziativa congiunta tra l’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari e il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, a seguito del protocollo d’intesa siglato a marzo allo scopo di intensificare le iniziative di prevenzione e migliorare l’efficacia delle attività di ricerca e soccorso nella zona della Costiera Amalfitana/Sorrentina, che rappresenta uno dei territori maggiormente a rischio incidenti in Regione Campania. Un elicottero HH139 dell’Aeronautica Militare sorvolerà il Monte Faito con base presso l’elisuperficie Sky Apache nella fascia oraria compresa tra le ore 8.30 e le ore 15.30. Le operazioni prevederanno imbarco e sbarco di personale del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico nelle zone montuose e collinari, allo scopo di simulare operazioni di ricerca e soccorso nell’ambito dei compiti istituzionali affidati dalla normativa vigente e del Piano ricerca persone scomparse della Prefettura di Napoli. Fare squadra e strutturare una rete con associazioni ed enti rappresenta la chiave di volta per dare slancio allo sviluppo del nostro territorio e per valorizzare tutte le risorse di cui gode l’Ente Parco dei Monti Lattari.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA