Omaggio a Ciampi: “Le rapide fughe” al teatro Stabile Santa Filomena


Castellammare Di Stabia al Teatro Stabile Santa Filomena un nuovo evento previsto per venerdi 24 ottobre alle ore 21,30

 Si preannuncia un evento di grande intensità e fascino all’interno della Rassegna d’autunno 2025, che prosegue con lo spettacolo dal titolo evocativo: “Le rapide fughe – Vive male la sua vita ma lo fa con tanto amore”, in programma Venerdì 24 Ottobre.

L’appuntamento è dedicato alla figura e all’opera di un gigante della musica d’autore italiana, il “cantautore maledetto” Piero Ciampi, artista la cui grandezza, spesso incompresa in vita, è stata riscoperta e celebrata negli anni, lasciando un’eredità di parole e musica di forza compulsiva e ineguagliabile originalità.

Lo spettacolo si propone come un viaggio profondo e articolato, raccontando non solo le canzoni, ma gli spaccati di vita di Ciampi, le sue frequentazioni, le testimonianze di chi l’ha conosciuto, i commenti e i retroscena. Al centro della narrazione, ovviamente, ci saranno le sue canzoni, esplorando la loro genesi, la forza delle parole, i paradossi e i “concetti altri” che hanno caratterizzato la sua breve ma intensa carriera.

A dare voce e corpo a questo racconto corale un cast di talentuosi artisti:

  • Giovanni Cinque: voce e chitarra
  • Pietro De Cristofaro: voce e chitarra
  • Marco Russo: voce narrante
  • Rocco Traisci: voce

La combinazione di voci e chitarre, unita alla presenza di una voce narrante, promette di restituire al pubblico tutta la poesia cruda, l’ironia amara e l’assoluta autenticità che permeavano l’esistenza e l’arte di Piero Ciampi.

Un’occasione imperdibile per gli amanti della musica d’autore e per chi desidera esplorare il lato più tormentato e geniale della cultura italiana. L’auspicio degli organizzatori è che questa proposta possa stimolare e accendere la curiosità del pubblico, offrendo una serata di intensa emozione e riflessione.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA