Tonino Scala, consigliere comunale di Liberi e Uguali, è critico verso l’esecutivo varato questa mattina


La Giunta Cimmino è un’operazione di facciata

Tonino Scala, consigliere comunale di Liberi e Uguali, è critico verso l’esecutivo varato questa mattina

<<La Giunta presentata oggi dal sindaco – dichiara Scala – pur contenendo professionisti noti, ha come segno prevalente quello del potere esercitato da chi lo ha sostenuto in campagna elettorale; noi, nell‘interesse della città, ci batteremo affinché si cominci a lavorare con serietà.
Un mese è stato già bruciato tra polemiche nel centro destra e annunci di conferenze stampa per presentare l’esecutivo, puntualmente rinviate, oscillazioni tra giunta politica o tecnica.
Ora, non possiamo che confermiamo le preoccupazioni e le denunce già fatte nel corso della campagna elettorale>>.
<<Castellammare – continua – necessita di un rilancio della programmazione, di contrastare la speculazione su alcune aree, di affrontare temi ambientali seri, di considerare il mare e le acque, insieme al Faito, risorse fondamentali su cui basare il suo rilancio. Le scelte sul piano casa, su via De Gasperi, Cirio, Mulini Daunia, Avis, porto commerciale, Marina di Stabia e quartieri saranno aspetti decisivi, insieme a cosa si pensa di fare nei prossimi giorni su Terme e Sint, su Fincantieri. Su questo si valuteranno l’autonomia e la qualità dell’azione amministrativa. Inoltre, noi pensiamo che il sindaco abbia l’obbligo di convocare subito il consiglio comunale su Sint e Terme prima di assumere ogni forma di decisione.
Nei prossimi mesi sarà importante capire se la cosiddetta giunta tecnica è solo uno “sfizio” di facciata concesso dalla maggioranza al sindaco per evitargli una brutta figura dopo gli annunci fatti, o rappresenta un aspetto duraturo che caratterizzerà questa sindacatura.
L’annuncio a breve di verifiche, però, lascia presagire che la vera partita sia stata solo rinviata>>.
<<Non si prenda in giro la città – conclude il consigliere dell’opposizione – e si cominci a lavorare sul serio. Noi dall’opposizione, riconfermando un giudizio critico sull’attuale maggioranza e sui condizionamenti che pesano su di essa e sul sindaco, faremo fino in fondo la nostra parte, con proposte e iniziative utili a rispondere alle aspettative dei cittadini>>.

COMUNICATO STAMPA 21 LUGLIO 2018

LEGGI ANCHE

La Salernitana ha scelto il nuovo allenatore

A Stefano Colantuono la guida tecnica della Salernitana ’. Il comunicato stampa ufficiale.U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il sig. Stefano...

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

ULTIME NOTIZIE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

PUBBLICITA