Uniti per il Sarno, terzo flashmob


Uniti per il Sarno – Cresce rapidamente il movimento Uniti per il Sarno. Venerdì alle ore 19:30 si terrà il terzo flashmob organizzato da Aquamunda in collaborazione con Giù le mani dal Sarno.

Il numero dei comuni che prenderanno parte al flash mob è, in tre settimane, raddoppiato: ai comuni di Nocera Inferiore, Castellammare di Stabia, Torre Annunziata, Pompei, Scafati e Sarno si sono aggiunti Torre del Greco, Boscoreale, San Valentino Torio, Roccapiemonte, Mercato San Severino e Montoro.

Uniti per il Sarno

Lo scopo degli ideatori del flashmob è richiamare tutti a trovare soluzioni per il disinquinamento del Sarno. Grazie al lockdown si è giunti alla consapevolezza che il disinquinamento del fiume Sarno, che interessa 41 comuni e attraversa le province di Avellino, Salerno e Napoli, è ancora possibile.

La risoluzione del problema è certo complessa ed articolata, ma l’impegno delle istituzioni e un’assunzione di responsabilità da parte di tutti, a seconda delle proprie competenze, potrebbero garantire importanti risultati.
Uniti per il Sarno

Le modalità del flashmob

I cittadini saranno in piedi per 10 minuti, distanziati, nel pieno rispetto delle normative per il covid-19. Indosseranno una maglietta bianca, come richiesta di limpidezza del fiume e delle istituzioni e potranno portare cartelli pro fiume.
Appena posizionati i cittadini guidati da un capo coro col megafono diranno insieme :

Cittadini: NOI, CITTADINI CAMPANI, CHIEDIAMO
(Seguirà il capo coro con il seguente testo)
Capo coro: raccolti in una unica voce,
l’intervento del nostro governatore Vincenzo De Luca.

Cittadini: NOI, CITTADINI CAMPANI, CHIEDIAMO
Capo coro: di essere protetti da chi sversa nel fiume SARNO.

Cittadini: NOI, CITTADINI CAMPANI, CHIEDIAMO
Capo coro: come sancito dalla nostra costituzione, la tutela della salute, come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività.

Cittadini: NOI, CITTADINI CAMPANI, CHIEDIAMO il diritto di
RE – SPI – RA – RE!

Inizieranno i 10 minuti di silenzio e immobilità, al termine dei quali suonerà una sveglia e TUTTI insieme intoneremo per tre volte:
UNITI PER IL SARNO – SE NON ORA QUANDO?

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA