Siamo ancora una volta nel centro città di Castellammare di Stabia. Protagonista del nostro racconto è ancora una volta Via Carducci, la famosa strada violentata
Castellammare di Stabia. Una strada dimenticata.
Ci troviamo ancora una volta nel centro città precisamente a Via Carducci nei pressi del Rione Mercato per capirci. Oggi vogliamo raccontare la triste storia di questa stradina abbandonata praticamente dalla cittadinanza e forse da chi di dovere. Questa strada è spesso vittima di violazioni: Gente che lascia spesso ogni tipo di rifiuto, incivili che portano i loro cani e potete immaginare il seguito. Spesso abbiamo visto alcuni volontari “fare pulizia” ed inoltre chi di dovere pulisce in maniera efficace la strada ma dopo pochi giorni lo scenario sembra essere lo stesso, cancellandolo il lavoro fatto dalle persone per il bene della comunità. Perche’ questa strada deve essere sempre violentata da qualche persona che non ama la propria città? Mistero Metropolitano.
Tempo fa abbiamo scritto queste cose ma nonostante tutto , l’inciviltà delle persone continua. Strada ripulita e poi si inizia dal Via come se fosse il gioco del Monopoli.
La zona oramai sembra diventata una sorte di discarica a cielo aperto. Numerose le segnalazioni alla pagina Facebook SOS Stabia, sempre in prima linea quando si tratta di queste dinamiche.
Cosa succederà? Dobbiamo ancora raccontare di queste brutte situazioni? Noi speriamo ovviamente nel lieto fine.
Si ringrazia il sig. Francesco Genovese per la segnalazione e la foto.