Via Raiola. I lavori partono ma si fermano subito


Sta diventando un’abitudine a Castellammare di Stabia. I lavori partono, ma si fermano. Ma la storia che stiamo per raccontarvi sembra una favola del terzo millennio italiano

Innanzitutto, voglio ringraziare Michele, cittadino stabiese che ci ha inviato questa storia bizzarra e tutta stabiese. Se avete storie e situazioni da raccontarci non esitate a farlo dal form creato ad hoc per le segnalazioni dalle città.

Il fatto

Lunedì sera (6 febbraio 2017), Michele ha posteggiato la propria auto in via Raiola a Castellammare di Stabia e, mentre si incamminava verso casa, si accorge di alcuni fogli a mò di manifesto, che nonostante non avessero alcun presupposto per essere una comunicazione del Comune di Castellammare di Stabia, decide di leggere. Sul foglio c’era scritto testualmente:

Divieto di sosta con rimozione forzata il giorno 07/02/2017 dalle ore 07:30 alle 18:00

Michele decide comunque di adattarsi al contenuto e il giorno successivo di anticipa al lavoro per non incorrere in sanzioni. Alle 7.20 circa ritira la propria auto mentre gli automezzi erano già in azione pronti ad incominciare i lavori.

Ad ora di pranzo, Michele, tornato da lavoro, parcheggia in zone distanti da via Raiola per evitare l’inevitabile traffico che si sarebbe creato e fa ritorno verso l’abitazione. E qui la sorpresa:  via Raiola è aperta al passaggio al pubblico e nessun lavoro è in esecuzione.

In realtà, qualcosa che non torna c’è, ed è una striscia di asfalto assente, lunga oltre 100 metri e larga poco più di un metro, e che percorre il lato destro della strada (il sinistro nel senso di marcia delle auto) di via Raiola con inizio da piazza Spartaco.

Michele, a questo punto, si informa con i negozianti della zona, i quali rispondono che pare non ci fossero le autorizzazioni del comune al rifacimento del manto stradale e che dopo un pò dall’inizio dei lavori un intervento della Polizia Municipale abbia bloccato il tutto.

Oggi, 11 febbraio 2017, siamo passati a via Raiola e la situazione è ancora in stato pietoso.

Ecco le foto di via Raiola

Quando riprenderanno i lavori?

A questo punto la domanda sorge spontanea: Quando riprenderanno i lavori?

Sono già passati cinque giorni e nessuno è intervenuto. Intanto, l’edificio con il porticato che affaccia su piazza Spartaco ed è ad angolo con via Rispoli ha i ponteggi per i lavori della facciata e sicuramente sarà un ostacolo al tutto. La polvere è inevitabilmente l’ambiente in cui tutti si muovono, auto e soprattutto pedoni. Speriamo che qualcuno si svegli e poni rimedio a questo disservizio che pare quanto meno bizzarro e tutto stabiese.

Seguono aggiornamenti.

spot_img

LEGGI ANCHE

Livorno: Giordani ceduto al Matera

L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica che il giocatore Giulio Giordani è stato trasferito a titolo definitivo all’Fc Matera. La società augura al calciatore le...

Grosseto: il nuovo acquisto è Sane

L’U.S. Grosseto annuncia l’ingaggio di Adama Sane, attaccante classe 2000 capace di ricoprire il ruolo sia di prima che di seconda punta. Sane, destro naturale, è...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Grosseto: il nuovo acquisto è Sane

PUBBLICITA