Va in gara la riconversione del Plan B di via Piombiera.Da discoteca del clan a centro polifunzionale per i giovani. Approvato il progetto definitivo per realizzare all’interno dell’ex Plan B di via Piombiera a Castellammare di Stabia uno spazio aggregativo e funzionale per le giovani generazioni.I lavori, finanziati con oltre 2 milioni di euro di fondi PNRR, prenderanno il via all’inizio del 2025.
Il progetto di riconversione del bene confiscato alla criminalità in via Piombiera prevede la realizzazione di un “Centro polifunzionale giovanile sportivo educativo”, con al suo interno un impianto sportivo polifunzionale, laboratori, alloggi, e un orto didattico per promuovere la cultura ambientale e il contrasto alle ecomafie.
“La riconversione dell’ex Plan B rappresenta un momento simbolico e concreto di rinascita per Castellammare di Stabia. Restituire un bene sottratto alla criminalità alla comunità, trasformandolo in un centro al servizio delle nuove generazioni, è un segnale forte di cambiamento e speranza” – ha dichiarato Luigi Vicinanza, sindaco di Castellammare di Stabia