Castello di Lettere, un salto nell’anno 1528


Parco Archeologico del Castello di Lettere – Inaugurate le nuove sale museali del Mastio. Presenti all’inaugurazione il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, il Prof Massimo Osanna, Direttore Generale dei Musei Italiani e già Direttore Generale del Parco Archeologico di Pompei, il sindaco del Comune di Lettere avv. Sebastiano Giordano e il Direttore del Parco Archeologico del Castello di Lettere, arch. Paola Marzullo.

Lettere

Parco Archeologico del Castello di Lettere

L’allestimento delle sale consiste nella ricostruzione storica dell’assedio del 1528, la cui storia è ancora in parte avvolta nel mistero. I nuovi ambienti espositivi sono stati realizzati del Comune di Lettere, con la supervisione del Parco archeologico, a cura di Domenico Camardo, Paola Marzullo e Mario Notomista.

Il Castello di Lettere è una splendida fortezza medievale che domina dalla collina di San Nicola del Vaglia. Fu realizzato a partire dal decimo secolo dai duchi di Amalfi.  L’iniziativa mira ad inserire il Mastio in un percorso di valorizzazione e promozione del patrimonio storico-culturale locale in ambito regionale e nazionale.

Leggi anche: Stanley Tucci, rapito dal fascino di Pompei

 

(foto dalla pagina Facebook del Castello di Lettere)

LEGGI ANCHE

Castellammare, al Teatro Karol ripartono gli appuntamenti destinati ad un pubblico Young

Castellammare di Stabia -  Sabato 16 novembre al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il primo dei 13 appuntamenti destinati ad un pubblico Young...

Clamoroso a casa Cremonese

Incredibile ma vero. Dura pochissimo il matrimonio con Eugenio Corini a casa Cremonese. La società richiama nuovamente Mister Giovanni Stroppa.Comunicato ufficiale - Eugenio Corini...

ULTIME NOTIZIE

Clamoroso a casa Cremonese

PUBBLICITA