Cesa: Incarico per partecipare al Bando Amianto, i Dettagli


Incarico per partecipare al Bando Amianto
Rinnovo incarico Ecopneus per recupero pneumatici fuori uso

La giunta comunale, nella seduta di venerdì, ha adottato un importante provvedimento in materia di ambiente. Infatti è stato dato incarico al sindaco Enzo Guida di presentare domanda alla Regione Campania per partecipare al bando per ottenere i finanziamenti per la bonifica dell’amianto ed è stato incaricato il responsabile dell’Utc ing. Luigi Massaro, di predisporre tutti gli atti per partecipare all’avviso pubblico.
Da un controllo eseguito proprio dall’Utc vi è presenza di amianto presso l’edificio denominato ex Palestra del Fanciullo, presso la scuola elementare “Rodari” e presso la scuola media “Bagno”.
Nei prossimi giorni pure l’Asl effettuerà dei sopralluoghi, in quanto è un atto indispensabile per poter accedere ai fondi.
Dopo di che l’Utc redigerà il progetto di bonifica, per il successivo inoltro in Regione. Inoltre è stata firmata l’ordinanza per la rimozione e l’avvio al recupero dei pneumatici fuori uso abbondonati sul territorio. In attuazione del protocollo di intesa “Terra dei Fuochi” è stato rinnovato l’incarico per lo svolgimento di questo servizio in favore del Consorzio Ecopneus.

Fonte Comune

LEGGI ANCHE

Natale in Reggia 2024: Al via l’ottava edizione nella splendida cornice della Reggia di Portici

PORTICI - Dal 12 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, la Reggia di Portici e il Galoppatoio Reale ospiteranno l'ottava edizione di Natale in...

La Salernitana ha scelto il nuovo allenatore

A Stefano Colantuono la guida tecnica della Salernitana ’. Il comunicato stampa ufficiale.U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il sig. Stefano...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA