Cimmino: “Ho partecipato stamattina alla cerimonia del 10° anno dalla fondazione del Gruppo Carabinieri”


Cimmino: “Ho partecipato stamattina alla cerimonia del 10° anno dalla fondazione del Gruppo Carabinieri”

Nota Social del Primo Cittadino di Castellammare di Stabia,Gaetano Cimmino:

Ho partecipato stamattina alla cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria del Comune oplontino all’Arma dei Carabinieri di Torre Annunziata, in occasione del 10° anno dalla fondazione del Gruppo Carabinieri. Insieme alle massime autorità civili, militari e religiose, ho rappresentato Castellammare di Stabia tra i Comuni invitati a presenziare al cerimoniale che premia il senso del dovere e lo spirito di sacrificio dimostrato dall’Arma, presidio insostituibile di sicurezza e baluardo a difesa delle istituzioni.

Il Comune di Torre Annunziata, inoltre, ha intitolato la palestra comunale alla memoria del tenente dei Carabinieri Marco Pittoni, assassinato a Pagani il 6 giugno 2008 mentre tentava di sventare una rapina. Il ruolo dei Carabinieri e di tutte le forze dell’ordine sui territori è fondamentale per garantire la sicurezza dei cittadini e combattere l’illegalità diffusa, anche a costo di mettere in pericolo la propria vita.

Penso, ad esempio, ad Emanuele Reali, il carabiniere travolto da un treno a Caserta mentre inseguiva dei ladri. Una tragedia che evidenzia la dedizione assoluta alla divisa che Emanuele aveva deciso di indossare.

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA