Cirillo: A Cardito, così come in ogni luogo non bisogna mai dimenticare


Cirillo: A Cardito, così come in ogni luogo non bisogna mai dimenticare, il post social in memoria del piccolo Giuseppe da parte del Sindaco:

Ieri è andato in onda un altro speciale sul piccolo Giuseppe, ancora in onda su una tv nazionale.

? Ancora una volta la ferita si riapre e ogni volta è sempre più dolorosa.

? A Cardito, così come in ogni luogo non bisogna mai dimenticare, certo neanche spettacolarizzare il macabro, ma il dolore, così come ci ha insegnato il buon Gesù, è un sentimento personale, soggettivo, che ognuno di noi cova dentro e metabolizzare.

? Il dolore fa parte della vita, ma un dolore così forte che ha segnato una comunità intera è così forte che diviene quasi impossibile da cancellare.

?? In realtà, esso non deve essere cancellato, ma deve assumere le sembianze di una piccola fiammella che arde eternamente in un angolo del nostro cuore. Affinché tutti abbiano bene impresso nella memoria il terrore di quegli attimi per far sì che eventi come questi non si ripetano.

?? Cardito ha già gridato a voce alta “Giu le mani dai bambini” e lo griderà sempre, in onore e in memoria di quel dolore che mai si spegnerà.

? Ed è per questo che io e l’amministrazione di cui mi fregio esserne a capo, abbiamo firmato una delibera che consentirà di creare, insieme alla cittadinanza, un nuovo parco giochi dedicato ai più piccoli che chiameremo: “un sorriso per i bambini in memoria di Giuseppe Dorice”.

? Perché ai bambini sia consentito solo di sorridere e nulla più. I bambini carditesi e di qualisiasi altro Comune devono solo sorridere e non devono affatto conoscere il terrore che ha conosciuto il piccolo Giuseppe prima di passare a miglior vita.

? Abbiamo approvato già la delibera di giunta affinché questo Parco Giochi diventi quanto prima realtà.

LEGGI ANCHE

Juve Stabia quando arrivò il colpo di esperienza Tomas Danilevicius

Tomas Danilevicius fu il colpo di esperienza della Juve Stabia 2011-2012 quella del clamoroso ritorno in Serie B. Un giocatore importante per i colori...

Meteo in Campania, le previsioni del 12 novembre

La pressione sarà in lieve calo, ma la giornata si manterrà prevalentemente asciutta su gran parte della Campania. Il cielo risulterà spesso nuvoloso, ma...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA