<strong>Crispano, aggiornamento situazione Covid-19, nella serata di ieri, 10 settembre, il Sindaco Michele Emiliano, ha parlato con una nota apparsa sui suoi canali ufficiali:
AGGIORNAMENTO DELLA SITUAZIONE DEI CONTAGI COVID-19
Ho ricevuto comunicazione ufficiale dall’ASL Napoli 2 Nord che altri 2 nostri concittadini sono risultati positivi al Covid-19 di cui uno riconducibile al cluster dell’azienda in cui si sono verificati altri casi a Crispano e l’altro caso, invece, riguardante una donna anziana attualmente ricoverata in ospedale. Siamo arrivati, quindi, ad un totale di 15 contagi.
Sono costantemente in contatto con il dipartimento di #epidemiologia e prevenzione dell’ASL che anche in questo caso ha attivato i protocolli per il tracciamento dei contatti e per le misure di #prevenzione.
Mi dispiace constatare, però, che qualcuno ha iniziato una specie di “caccia all’untore”. Come se ci fosse una colpa specifica nell’aver contratto un virus. Non è così e non sono atteggiamenti che appartengono alla nostra #comunità. Per questo rivolgo un accorato appello ai cittadini: non lasciamo che questo virus ci divida;
È corretto segnalare comportamenti scorretti, ma non possiamo cadere nella sindrome del giustiziere. Diventiamo responsabili innanzitutto per noi stessi e massima attenzione. Mi raccomando