Crispano: La Comunicazione del Sindaco Emiliano
Nota del primo cittadino:
PROMESSA MANTENUTA! DIVIETO PER IL PASSAGGIO DI MEZZIPESANTI NEL CENTRO CITTA’. IL RESPONSABILE DELLA POLIZIA LOCALE HA FIRMATO L’ORDINANZA. Mi aiutate a condividere?
Lo avevamo promesso in campagna elettorale (lo ricordate il post? (A questo link: https://www.facebook.com/micheleemilianosindaco/posts/296181524638061). Abbiamo mantenuto la promessa, oggi il responsabile dei vigili urbani ha firmato l’ordinanza che ferma il transito dei mezzi superiori a 3,5 ton. nel centro cittadino. L’ordinanza entrerà in vigore tra 10 giorni.
Quei mezzi sono causa di continue vibrazioni, distruggono il manto stradale, danneggiano le case e rendono molte strade impraticabili a causa del traffico intenso che creano. I cittadini lamentano questo disagio da anni e non potevamo stare a guardare;
Purtroppo la soluzione si rende necessaria, anche perché (come scrissi nel post) anche la promessa di rifare le strade dove passano i mezzi sarà presto mantenuta. Non c’è volontà di penalizzare i trasportatori ma Crispano non è terra di nessuno e non è possibile che mentre gli altri comuni vietano il transito tutto il carico viario sia gettato sulle spalle della nostra comunità;
Si devono trovare soluzioni concordate perché Crispano non resterà più a guardare di fronte soluzioni che ci penalizzino, ma aperti a quelle concertate che tengano presente le esigenze di tutti. Perché Crispano è casa nostra.