<strong>Crispano, la nota del M5S Ai cittadini, Il Movimento 5 stelle di Crispano, torna a parlare sui social e lo fa con una lunga nota:
In questi giorni ripartiranno i nostri incontri. Sentiamo forte il dovere di ripartire più carichi di prima.
Il Comunicato del Movimento Cittadino di Crispano:
Tante sfide attendono il nostro paese. C’è da affrontare un emergenza rifiuti ormai imminente, che ci coinvolge per la chiusura momentanea dell’inceneritore di Acerra; bisogna al più presto mettere mano alla situazione cimiteriale, situazione insostenibile ormai da parte dei cittadini; c’è da rilanciare l’istruzione attraverso interventi mirati che vadano a ripristinare le carenze dei plessi scolastici; c’è da riabilitare lo sport, decidendo e intervenendo sugli impianti sportivi in disuso.
Ancora: una sguardo va posto sul sociale, e su quelle iniziative che vadano a sensibilizzare l’amministrazione verso le fasce più deboli; abbiamo bisogno di nominare un garante per i disabili, e da proporre vari sportelli di supporto per categorie specifiche di persone in difficoltà. Proporremo le nostre idee circa la riqualificazione del territorio, e di quelle aree serbatoi di illegalità e di abbandono, che vedono un costante sversamento di rifiuti speciali e ingombranti.
Non per ultimo porremo un accento sulle tradizioni centenarie che vedono il nostro paese uno dei maggiori palcoscenici della “festa dei gigli”. Dopo la bella notizia di nuovi fondi regionali ottenuti dall’amministrazione, insisteremo cercando di implementare la festa proponendo l’apertura di un dibattito costruttivo con il Sindaco e gli assessori, seguendo un percorso già iniziato tempo fa attraverso un nostro regolamento già in parte approvato dai commissari.
Abbiamo in cantiere decine di proposte, da sottoporre all’amministrazione, per uno sviluppo globale del territorio. Questo e tanto altro attende la macchina comunale, e noi come sempre faremo il nostro meglio giocando un ruolo da protagonisti, tenendo fede al nostro programma elettorale, ed esercitando in pieno il ruolo da voi attribuitoci.
Ci saranno inoltre degli eventi sul territorio che organizzeremo, che coinvolgeranno tutti, affinché il cittadino resti al centro delle attività politiche; continueremo ad essere opposizione costruttiva e propositiva, senza mai distogliere lo sguardo dall’operato del governo locale.
Chiunque volesse aggregarsi, darci una mano, chiunque voglia darci un consiglio, o semplicemente seguire le nostre attività, come sempre saremo aperti a tutti. Resteremo sempre un laboratorio di idee al servizio dei cittadini.