Crispano: La nota di “Rialzati Crispano”, sulla festa dei gigli
Con delibera n. 5 del 3 luglio 2019 la giunta Emiliano approva il progetto “ La festa dei Gigli, ieri e oggi” e la sua presentazione presso la regione Campania.
?️Altro che CAMBIAMENTO!
Alla prima occasione la giunta cala la maschera: tenta alla vecchia maniera, di gabbare ma viene severamente punita.
Strumentalizzando una pseudo rivalorizzazione della festa del giglio chiede alla Regione Campania un finanziamento di 70 mila euro.
(POC ) Campania 2014-2020
?Dalla relazione relativa alle voci di spesa, allegata al progetto, si scopre che i soldi sarebbero serviti per tutt’altra cosa e non certamente per la festa del giglio. Il contributo, qualora fosse stato concesso, sarebbe servito per finanziare gli addetti alla comunicazione, l’ufficio di segreteria, mostre ed incontri pseudo culturali nei principali siti artistici-storici. ‼️Praticamente una richiesta di soldi che poco avrebbe avuto a che fare con l’ organizzazione civile e religiosa della stessa festa ma che più si presentava sotto tutti gli aspetti come uno spreco incomprensibile di soldi tanto da costringere i Dirigenti regionali a bocciare la richiesta.
?Eppure in più di una, come gruppo di minoranza in Consiglio comunale, noi di Rialzati Crispano, ci siamo dichiarati disponibili a dare il nostro contributo in particolare nel reperire fondi per la nostra comunità, ma il sindaco Emiliano, continua a fare orecchio da mercante.
?Letti e riletti gli atti continuiamo a chiederci come sia stato possibile istruire e presentare agli Uffici Regionali una richiesta di finanziamento talmente maldestra da essere, prontamente respinta al mittente senza appello. Sarebbe bastato un pizzico di buon senso per formulare una richiesta credibile atta ad essere finanziata.
❗La giunta Emiliano ha mostrato i suoi limiti : inesperienza, incapacità, sciatteria, confusione dei ruoli tra soggetti e uffici preposti.
La giunta venga in Consiglio Comunale per spiegare i tanti perché di questa figuraccia che ancora una volta ferisce la festa più amata dai crispanesi e lede la credibilità e la dignità di tutto il nostro Paese.
Gruppo consiliare
Rialzati Crispano