Crispano, nota del M5S Cittadino ai propri elettori
È doveroso spendere qualche parola su una questione che in queste ore ci vede al centro di un dibattito in realtà mai nato, anche per sgomberare il campo da false notizie e illazioni varie.
Nei giorni scorsi sono circolati dei “fac-simile” elettorali, da parte di una forza politica candidata al consiglio comunale, dove vi era presente il nome del candidato a Sindaco del Movimento 5 Stelle diverso da quello reale.
A quanto pare si è trattato di un errore di stampa, confermato anche dalla stessa stamperia.
Il Movimento 5 Stelle in queste ore, come è giusto che sia, ha chiesto spiegazioni, e ha richiesto di non continuare a diffondere tale fac-simile per non confondere gli elettori, anche se gli stessi erano stati dati senza questo intento. Ci è stato garantito, alla fine, che questo materiale elettorale è rientrato, e quindi ne è stata bloccata la diffusione.
Abbiamo deciso solo ora di esprimerci per non alimentare polemiche, e per mantenere un clima sereno tra i candidati e tra tutte le liste, decidendo di risolvere la questione in modo amichevole con i diretti interessati, sgomberando ogni dubbio su ipotetiche strumentalizzazioni da parte nostra, come qualcuno ha voluto ipotizzare in modo malevolo.