Da oggi San Giorgio a Cremano ha una piazza intitolata a Carlo di Borbone.Lo annuncia il Sindaco sui social:
Un riconoscimento che abbiamo voluto attribuirgli in virtù del grande patrimonio artistico e culturale lasciato sul nostro territorio. Infatti dopo la costruzione della Reggia di Portici, il sovrano illuminato fece costruire quelle che oggi chiamiamo “ville vesuviane” e che formano il Miglio D’oro.
É stata una mattinata emozionante grazie alla
partecipazione di tantissimi cittadini che hanno voluto condividere la cerimonia di intitolazione della piazza, comprendendo a pieno lo spirito con cui abbiamo voluto compiere questo percorso di identità storica che non può contrapporsi in alcun modo al nostro essere italiani.
La presenza della principesca Beatrice di Borbone, di tanti storici, studiosi, giornalisti, oltre alle istituzioni e alle autorità civili e militari presenti, ha testimoniato il valore culturale di questa scelta.
Infine un grazie va ai nostri bambini e bambine che hanno scoperto le targhe della nuova Piazza Carlo di Borbone e sono stati parte attiva dell’evento perché é a loro che dobbiamo lasciare un’eredità fatta di conoscenza, istruzione e forte appartenenza alle nostre origini.